Dopo il clamoroso fiasco al botteghino, la pellicola di John Carpenter si è costruita una seconda vita nel mercato dell’home-video fino a diventare un vero e proprio cult per un’intera generazione; altrettanto fortunata è stata la colonna sonora del film, curata dallo stesso regista come già accaduto nei suoi film di maggiore successo.
È in arrivo una riedizione dell’intera soundtrack, la prima a essere completamente realizzata in vinile sin dai tempi della pubblicazione originale del 1986. Torna dunque in un formato da cultori una delle pietre miliari delle musiche di Carpenter, con i synth a farla da padroni come nel tema principale inciso dai Coup De Villes, la band del regista assieme a Nick Castle e Tommy Lee Wallace.
Curata da Mondo, azienda specializzata nella produzione di materiale a tema cinematografico, e ri-masterizzata dal produttore James Plotkin, la reissue consiste in due dischi da 180 grammi che saranno proposti in due differenti formati: il primo, a stampa chiara, sarà disponibile esclusivamente al Comic-Con di San Diego (che aprirà i battenti domani) in una tiratura limitata di 500 copie.
Successivamente sarà messa in commercio la versione a stampa rossa, destinata alla vendita online.
Per i collezionisti, per gli amanti dei vinili particolari o semplicemente per chi vorrà rinverdire i fasti acquistando questa particolare riedizione, lasciamo il link al sito web di Mondo.
Aggiungi Commento