All’annuale appuntamento con il Winter NAMM appena conclusosi non è certo mancata KORG, marchio tra i più attesi per quanto riguarda i produttori di tastiere ed accessori per la produzione musicale, che anche questa volta ha portato a Los Angeles svariate interessanti novità pronte a suscitare le voglie dei tanti estimatori ed utenti sparsi in tutto il globo.Prima novità ad essere introdotta per il 2014 è rappresentata da 4 differenti modelli della linea di tastiere Taktile: Taktile 25, Taktile 49, Triton Taktile 25 e Triton Taktile 49. I numeri che seguono il nome del modello ne identificano naturalmente il numero di tasti, mentre la dicitura “Triton” segnala che nei relativi modelli sono disponibili suoni derivati dall’omonimo sintetizzatore di casa KORG. Oltre alla tastiera, a 2 o 4 ottave, questi strumenti sono equipaggiati di fader, pad, potenziometri rotativi e superfici touch per l’invio di messaggi MIDI che li trasformano in vere e proprie Master Keyboard MIDI/USB complete, con funzionalità da superfici di controllo.La nuova RK100S Keytar è invece una tastiera a controllo remoto, indossabile a tracolla, leggera dal design moderno ed accattivante, adatta per rendere visibili le performance del tastierista sul palco. Possiede una tastiera dal tasto sottile 37 tasti, un sistema di generazione sonora interna con 200 Program realizzati con tecnologia proprietaria KORG, vocoder, arpeggiatore e funzione di richiamo immediato dei suoni preferiti. Ogni suono è liberamente editabile tramite l’editor per PC in fornito dotazione.
La RK100S Keytar è disponibile nei colori rosso, nero e bianco.Altre interessanti novità del Winter NAMM 2014 a nome KORG sono stati il kit Korg MS-20, che permette la realizzazione un MS-20 dalle dimensioni reali senza richiedere conoscenze specifiche o saldatura di componenti elettronici, ed i convertitori DS-DAC 100 e DS-DAC 100m, risposta di casa KORG alla necessità di riproduzione dei files audio da computer ad alta qualità.Dulcis in fundo KORG ha presentato anche un nuovo prodotto dedicato al mondo dei bambini. Si chiama tinyPIANO e si propone d’unire un grande valore didattico ed educativo ad un’elevata tecnologia digitale d’estrazione professionale. A dispetto della definizione di “Toy Piano”, possiede un timbro fedele ed una accurata intonazione, così da abituare anche gli utenti più giovani nello sviluppare un elevata percezione sonora.Tutti i prodotti del marchio KORG saranno disponibili sul mercato italiano tramite Eko Music Group, distributore ufficiale del marchio sul suolo nostrano, il cui sito web rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardante la disponibilità e reperibilità dei prodotti.
KORG: le novità per il 2014!
All'annuale appuntamento con il Winter NAMM appena conclusosi non è certo mancata KORG, marchio tra i più attesi per quanto riguarda i produttori di tastiere ed accessori per la produzione musicale, che anche questa volta ha portato a Los Angeles svariate interessanti novità pronte a suscitare le voglie dei tanti es
Aggiungi Commento