Universal Music pubblica il 23 febbraio The Doors – Live At The Isle Of Wight Festival 1970, l’ultima performance della band americana prima della morte di Jim Morrison. È lo stessa edizione del grande festival che vede la partecipazione di Jimi Hendrix, The Who, Miles Davis, Joni Mitchell. I Doors salgono sul palco alle 2:00 del mattino ed è subito magia.
È l’agosto 1970 quando i Doors volano in Inghilterra per suonare al festival dell’isola di Wight e il momento non è dei più felici, in attesa degli esiti del processo a Morrison per atti osceni al concerto di Miami.
L’evento che sarà poi descritto come “The last great festival” richiama un pubblico di 600.000 persone. È l’ultimo di tre edizioni consecutive del raduno.
“Suonammo con una furia controllata e Jim era in perfetta forma” dichiarò poi l’organista dei Doors Ray Manzarek.
Il concerto è stato completamente remixato e restaurato sfruttando la tecnologia più recente per migliorare le immagini originali.
DVD e Blu-ray includono il bonus video “This Is The End” – 17 minuti di interviste del regista del film Murray Lerner con Robby Krieger, John Densmore e l’allora manager dei Doors Bill Siddons. Lo storico live è disponibile anche nei formati CD+DVD e Digital Video.
TRACKLISTING
- Roadhouse Blues
- Band Introduction
- Back Door Man
- Break On Through (To The Other Side)
- When The Music’s Over
- Ship Of Fools
- Light My Fire
- The End (Medley: Across The Sea / Away In India / Crossroad Blues / Wake Up)
Aggiungi Commento