Chi scrive queste righe non è il solito liutaio con decenni d’esperienza alle spalle, capace di strabilianti magie sul banco di lavoro, e che può vantare clienti importanti. Sono solo un ragazzo che, anni or sono, ha deciso di costruirsi da solo, un po’ per gioco, un po’ per sfida, una “6 corde”! Da questa prima avventura e da altre, col passare del tempo e con l’acquisizione di informazioni trovate qua e la, ho imparato molte cose (e naturalmente altre ne devo imparare) e ciò che cercherò di fare adesso è trasmettervi, almeno in parte, quel minimo di esperienza che ho maturato grazie a consigli, errori, tentativi ed esperimentiChi scrive queste righe non è il solito liutaio con decenni d’esperienza alle spalle, capace di strabilianti magie sul banco di lavoro, e che può vantare clienti importanti.
Sono solo un ragazzo che, anni or sono, ha deciso di costruirsi da solo, un po’ per gioco, un po’ per sfida, una “6 corde”!
Da questa prima avventura e da altre, col passare del tempo e con l’acquisizione di informazioni trovate qua e la, ho imparato molte cose (e naturalmente altre ne devo imparare) e ciò che cercherò di fare adesso è trasmettervi, almeno in parte, quel minimo di esperienza che ho maturato grazie a consigli, errori, tentativi ed esperimenti.
Ad ogni modo, tralasciando la mia storia e le esperienze personali in questo campo, voglio solo darvi alcuni piccoli consigli prima di entrare nel vivo del discorso, eccoli sintetizzati in pochi punti essenziali.
La mia esperienza di liuteria
Chi scrive queste righe non è il solito liutaio con decenni d'esperienza alle spalle, capace di strabilianti magie sul banco di lavoro, e che può vantare clienti importanti. Sono solo un ragazzo che, anni or sono, ha deciso di costruirsi da solo, un po' per gioco, un po' per sfida, una "6 corde"! Da questa prima avve
Aggiungi Commento