Il Nuovo IMAIE ha deciso di intervenire attivamente a favore degli artisti maggiormente messi in difficoltà dalla crisi causata dal Coronavirus e conseguenti quarantene di intere zone e cancellazioni di eventi, concerti e tutto ciò che sostiene la vita dei professionisti dello spettacolo ad ogni livello.
Di seguito il comunicato diffuso dal Nuovo IMAIE:
In conseguenza dei noti episodi epidemiologici che stanno investendo il nostro Paese, il NUOVOIMAIE ha disposto a favore di tutti gli artisti-soci e/o mandanti che sono residenti nella cosiddetta “Zona Rossa” un assegno una tantum di euro 1.000,00 come contributo per lo stato di difficoltà in cui essi versano.
È inoltre costituito un Fondo Speciale (il cui esatto ammontare verrà stabilito nella prossima Assemblea del 30 aprile) a favore di tutti gli artisti-soci e/o mandanti che hanno subìto un danno a causa della mancata partecipazione in rappresentazioni teatrali o musicali annullate in conseguenza dell’epidemia. Attraverso un sito web dedicato e già in fase di realizzazione, verrà consentito a tutti i soci e/o mandanti di poter presentare un’istanza a far data dal 23 marzo p.v. fino al 23 aprile.
Da ultimo, per venire incontro alle esigenze di tutti i soci e/o mandanti, si procederà al pagamento dei diritti e delle varie indennità con termini temporali dimezzati rispetto a quelli ordinari, previa verifica della correttezza della documentazione ricevuta.
Per tutte le informazioni leggi la delibera sul Fondo Speciale COVID-19.
Ecco anche il video diffuso sui social dal musicista Dodi Battaglia, portavoce ufficiale del Nuovo IMAIE:
AGGIORNAMENTO: ecco un ottimo video informativo realizzato da Massimo Varini proprio sulla procedura per richiedere i finanziamenti:
Aggiungi Commento