Ed Sheeran annuncia una nuova linea di chitarre Lowden e Tomassone dal Namm ne annuncia l’arrivo in Italia.
Una delle notizie più interessanti dal Namm 2019 è sicuramente il lancio di una nuova linea di chitarre Lowden, azienda che produce in Irlanda, progettata in collaborazione con la star della musica Ed Sheeran.
Si tratta di una serie di 8 chitarre, ovviamente in forma mini, tanto cara all’artista. Ci saranno due principali modelli, Lowden W ed S, e quattro variazioni sul tema per ognuno, compre due a spalla mancante per quanto riguarda la S03 ed S04 (i numeri indicano le fasce di prezzo e dotazioni, dalle entry level alle più complete e raffinate).
I legni utilizzati avranno tutti la provenienza da risorse sostenibili e si parla di cedro, noce, pau ferro e abete rosso sitka. I manici saranno realizzati in un solo pezzo di mogano su cui poggerà una tastiera in ebano.
Tranne i modelli entry level (W01 e S01) tutti gli saranno dotati di una preamplificazione LR Baggs Element VTC.
Davide Tomassone, del famoso negozio bolognese – e oramai anche romano – non si è fatto sfuggire l’occasione di instradare questi strumenti verso l’Italia, ed è lui stesso che ce lo dice in questo video direttamente dal Namm di Los Angeles.
Non resta quindi che attendere il loro arrivo e per ogni informazione collegatevi al sito di Lowden Guitars e a quello di Tomassone.
Aggiungi Commento