Mooer non finisce di ampliare la sua gamma in questo periodo post-Namm. Altri tre piccoli mini-preamp si aggiungono alla già nutritissima line up del marchio che sta spopolando alla grandissima su quasi ogni fronte.
I micro preamplificatori Mooer sono delle ricreazioni digitali di circuiti di preamplificazione valvolare più o meno famosi. Ogni micro pedale è caratterizzato da due canali completamente indipendenti che memorizzano le impostazioni di ciascun canale, e da due modalità di utilizzo o di selezione dei canali.
La simulazione di cassa incorporata, consente inoltre di collegarsi direttamente ad una scheda audio, a dei monitor amplificati o ad un P.A. senza la necessità di un amplificatore per chitarra o di una cassa.
Per chi ama il suono dell’amplificatore valvolare in classe A è stata presentata una chicca che ho sempre amato, ovvero il sound dello storico Matchless DC 30, una belva boutique dal suono e prezzo decisamente importanti.
Sound e cremosità del Matchbox sono le parti principali di questa tipologia di progetto che dovrebbe accontentare i palati un po’ più fini senza spendere un patrimonio.
Per far contenti i clienti più “arrabbiati” è stata progettata un emulazione d’eccezione, ovvero quella del Friedman BE 100, testata dal guadagno altissimo e dalle sonorità decisamente spinte, a cui si affianca un altro emulazione sempre del mondo dell’Hi-Gain che è quella del Mesa Boogie Dual Rectifier, entrambi corrispondono al nome di:
- Fried Mein
- Cali Dual
Per i chitarristi che vogliono invece suonare in cuffia senza rinunciare alla propria pedaliera, è stato presentato l’Audiofile, un piccolo amplificatore per cuffie con circuito in Classe A, ma anche uno speaker simulator ed un buffer/booster.
Insomma un amplificatore per cuffie professionale analogico, con qualità Hi-Fi, in un comodo formato micro pedale.
Connetti le tue cuffie, attiva la simulazione di cassa analogica e i problemi con i vicini saranno solo un ricordo.
In live può essere completamente bypassato, o utilizzato come buffer/booster del segnale, con l’emulazione di cassa disattivata.
Mooer è distribuita in Italia da Backline.
Aggiungi Commento