La nuova linea Blue Label offre stompbox studiate per chitarristi o bassisti e inizia con tre tipi di overdrive e una linea di connettori professionali ultrapiatti progettati appositamente per razionalizzare lo spazio nella pedaliera.
I fattori comuni ai protagonisti della nuova Blue Label Line sono la presenza di controlli di Drive, Tone e Volume, la robusta scatola metallica con prese jack dalla sporgenza minima sul lato.
Il Black Haze è un overdrive dotato di switch per scegliere fra le opzioni Thin, Normal o Deep che tagliano o enfatizzano determinate frequenze, con doppia sezione drive e compensazione sulle basse frequenze per una resa ottimale anche con il basso.
Anche Drive Me Crazy è bass-friendly ed è fornito dello stesso switch a tre posizioni, ma offre una distorsione più spinta per arrivare fino a suoni hi-gain persino sul canale clean dell’amplificatore.
Il sobrio The Drive è progettato semplicemente per dare quell’extra boost che a volte è necessario per tirar fuori il suono dello strumento, ma una volta provato – avvisano i produttori – rischia di portare facilmente all’assuefazione.
Il marchio svedese pensa anche a dei pratici connettori nella linea Premium Gold Flat Patch Cables.
La testa piatta del jack angolare consente la massima vicinanza fra gli effetti della pedalboard e il cavo piatto super-flessibile con doppia schermatura promette di mantenere integro il segnale grazie ai bassi valori di resistenza e capacità.
La connessione è in zinco placcato in oro a 24 carati protetta da PVC per un buon isolamento.
Maggiori informazioni sul sito web del distributore italiano Gold Music.
Aggiungi Commento