Phaser sul basso elettrico, una combinazione sicuramente non nuova ma recentemente tornata alla ribalta grazie al lavoro di artisti come l’ormai leggendario Stephen “Thundercat” Bruner. Aguilar coglie l’occasione al volo e approfitta del NAMM 2018 per presentare un’alternativa che interesserà sicuramente i bassisti fanatici dell’effettistica come il sottoscritto.
Grape Phaser è completamente analogico e dal design user friendly, grazie ai due controlli di intervento: Rate gestisce la velocità della modulazione mentre Color si occupa di trasmettere una porzione di segnale attraverso il circuito di phase shifting. Alimentabile a pila o con adattatore a 9volt, il gig-saver bypass interviene in caso di perdite di alimentazione prevenendo l’interruzione del suono. L’accattivante colore uva rossa è un chiaro riferimento al nome del pedale.
Questa novità dal sapore funky verrà presentata allo stand Aguilar in questi giorni di NAMM, e si preannuncia disponibile in primavera. Per restare aggiornati seguiamo la pagina del marchio sul sito web del distributore EKO Music Group.
Aggiungi Commento