La versione da 50 watt dell’amplificatore caro a Eddie Van Halen offre potenza e dimensioni ridotte. Nell’aggiornamento è ancora più versatile, disponibile anche come combo. Per le chitarre della serie varie novità sia nella gamma Wolfgang Standard e Special, che tra le caratteristiche Striped, proposte ora anche per strumentisti mancini.
L’upgrade 2.0 del compatto amplificatore EVH 5150III 50W 6L6 guadagna in versatilità grazie ai controlli concentrici di Gain e Volume, che permettono la regolazione individuale dei canali 1 e 2 a favore soprattutto di chi cerca suoni clean ad alto volume.
Sono separati i controlli di EQ e comuni, invece, quelli di Resonance e Presence.
La versione combo ha le stesse caratteristiche della testata nelle due opzioni di singolo o doppio cono Celestion Custom da 12″, ma ha in più il riverbero e il carico regolabile in uscita fino a scendere a un singolo watt.
La EVH Striped Series LH R/B/W è la versione mancina del celebre strumento customizzato in origine dallo stesso Van Halen, dotata di un solo humbucker e ponte EVH Floyd Rose con D-Tuna.
Sono due i pickup della EVH® Wolfgang Special Striped Black and White, dotata anche di controllo di tono. Disponibile anche la EVH Wolfgang® Special LH con caratteristiche simili ma mancina e con tastiera in ebano.
La EVH Wolfgang Standard ha la cassa in tiglio e tastiera in acero, dotata di ponte EVH-Floyd Rose Special. Viene offerta ora nella finitura Matte Blue Frost con paletta nera e in versione Wolfgang® Standard QM con top in acero marezzato nei colori Cherry Sunburst o Zilla Burst.
Maggiori informazioni dal distributore italiano M.Casale Bauer SpA.
Aggiungi Commento