Nord ha rilasciato in questi giorni sia un aggiornamento alla versione 1.28 del sistema operativo dedicato alla quinta generazione della serie Electro, sia una release del software dedicato alla gestione delle timbriche negli strumenti del marchio svedese.
I pacchetti contenenti rispettivamente l’installer per aggiornare il sistema operativo di Nord Electro 5, e quello dedicato al software di gestione sono disponibili per piattaforme Mac e PC, e sono scaricabili gratuitamente sul sito internet di Nord. L’uscita in contemporanea di questi due aggiornamenti ha un senso ben preciso: con la nuova versione del Sound Manager è possibile ora gestire e organizzare in remoto anche le Set List allestite all’interno dell’Electro 5.
Oltre a un piccolo restyling di carattere estetico per le icone presenti nell’interfaccia, tra gli altri miglioramenti introdotti nel software segnalo l’introduzione della procedura di verifica del supporto di file in formato proprietario NSMP nello strumento ricevente.
Da sempre particolarmente sensibili ai feedback dei propri utenti, i tecnici Nord sono intervenuti con la risoluzione di piccoli bug e miglioramenti anche nel nuovo sistema operativo dell’Electro 5, per incrementarne le prestazioni.
Oltre a quanto già descritto per le Set List nell’interazione con il software, nella versione 1.28 del sistema operativo segnalo alcune correzioni su una serie di funzionalità legate all’impiego del Rotary e del pedale Sustain; altri miglioramenti introdotti riguardano una serie di configurazioni della sezione Organ e un incremento delle prestazioni in quella denominata Sample/Synth, soprattutto in situazioni di forte stress in termini di polifonia.
Per saperne di più sui due nuovi aggiornamenti rilasciati, e per qualsiasi altra informazioni sui raffinati strumenti Nord, vi invito a visitare il sito internet di Mogar, il riferimento delle “rosse” svedesi per il nostro territorio.
Aggiungi Commento