La nuova serie sfrutta a fondo la tecnologia Level 360° brevettata da D’Addario per riprodurre tutte le caratteristiche di una vera pelle di vitello, dal look al suono che ottimizza le caratteristiche di un set vintage ma offre anche calore e rotondità a strumenti più moderni.
La linea ’56 di Evans Drumhead strizza l’occhio a chi cerca le sonorità tipiche della metà dello scorso secolo, caratterizzando l’operazione con il logo Evans vintage, in onore di Chick Evans che proprio nel 1956 ha inventato la pelle sintetica iniziando a produrre sotto il proprio nome.
Il nuovo materiale offre ai batteristi il calore e l’aspetto estetico delle pelli in vitello eliminando i problemi connessi alla durata e all’influenza consistente delle variazioni della temperatura esterna.
Le pelli Calftone sono disponibili in tre diverse opzioni per la cassa nelle misure 16″, 18″, 20″, 22″, 24″, 26″ e per tom 8″, 10″, 12″, 13″, 14″, 15″, 16″, 18″.
“Le nuove pelli Calftone sono superbe! Sono fatte per tutti i batterista in cerca del calore e della morbidezza di una pelle vintage. Eccellente la risposta al rimbalzo e ottimo suono”, dichiara il batterista Mark Kelso.
Maggiori informazioni sul sito web dell’importatore Bode Srl.
Aggiungi Commento