Questo giovedì, 15 febbraio, la prestigiosa accademia musicale romana Saint Louis College of Music aprirà le sue porte liberamente per un open day dedicato a tutti coloro che aspirano a diventare musicisti e che sono curiosi di sperimentare i metodi d’insegnamento della scuola.
Il Saint Louis è la prima e unica Istituzione privata in Italia autorizzata dal Miur a rilasciare titoli academici di I e II livello in Jazz e Popular Music, Musica elettronica, Tecnico del Suono, Composizione e musica da film, Composizione e arrangiamento Jazz.
Data l’importanza di questa mission, l’open day darà la possibilità di seguire workshop e laboratori con gli insegnanti, prove d’orchestra jazz e pop, performance dimostrative di canto, strumento, live di musica elettronica, sessioni di tecnico del suono in studio di registrazione e molto altro.
Tutto lo staff della scuola sarà a completa disposizione per l’orientamento degli interessati e per parlare dell’ampia offerta formativa che ogni anno permette a tantissimi talenti di affinare la propria tecnica e di coltivare la propria personalità artistica a 360°.
Ogni partecipante potrà testare individualmente il livello di preparazione sul proprio strumento e ricevere consigli e indicazioni sul lavoro da svolgere in vista delle prove di ammissione del mese di settembre.
Per partecipare all’Open Day è necessario prenotare, indicando il corso cui si è interessati e una preferenza di fascia oraria (mattina, pomeriggio o intera giornata), compilando l’apposito modulo scaricabile a questo link.
Per conoscere il programma dettagliato della giornata, che prevede diverse attività didattiche dalle 9:00 alle 19:00, è possibile consultare il calendario in formato pdf disponibile sul sito internet del Saint Louis.
Affrettatevi a prenotare, manca poco!
“
Aggiungi Commento