Grazie alla gentile segnalazione di Percentomusica, vi mettiamo al corrente di un’iniziativa davvero interessante; stiamo parlando di YOUME: Young Musicians Play Europe, una piattaforma stabile per lo sviluppo e la diffusione della cultura Jazz a livello internazionale e si appresta ad essere un’iniziativa di grande rilievo in ambito artistico per l’anno 2012 grazie ad alcuni aspetti che lo caratterizzano e lo distinguono dai tradizionali Jazz festival. YOUME è un progetto di carattere internazionale, realizzato grazie al coordinamento da parte di Percentomusica di due partner europei di prestigio nell’ambito del Jazz ovvero il Warsaw Summer Jazz Days (uno dei più celebri festival live di Jazz in Europa) in Polonia e l’Associazione Internazionale delle Scuole di Jazz (IASJ) con sede in Olanda.
Il progetto YOUng Musicians Play Europe nasce con l’intenzione di ridefinire la concezione di Jazz legando questo genere non più ad uno specifico repertorio o contesto storico ma all’approccio espressivo che lo caratterizza e lo contraddistingue, ovvero l’improvvisazione, intesa come schema concettuale creativo destrutturante.
Le principali attività per l’anno 2012 consisteranno in percorsi formativi che daranno la possibilità di affrontare lo studio del Jazz in modo approfondito e estremamente innovativoa circa 120 studenti provenienti da Italia, Olanda e Polonia, i quali potranno accedere ai corsi con regolare iscrizione o tramite borsa di studio.
L’iniziativa merita sicuramente molta attenzione, vi invitiamo pertanto a visitare il sito di Percentomusica dove troverete tutte le informazioni possibili. Nel caso abbiate bisogno di informazioni più approfondite contattare direttamente i ragazzi di Percentomusica è sicuramente la scelta migliore, così da poter chiarire ogni vostro dubbio!
Percentomusica: YOUME
Grazie alla gentile segnalazione di Percentomusica, vi mettiamo al corrente di un'iniziativa davvero interessante; stiamo parlando di YOUME: Young Musicians Play Europe, una piattaforma stabile per lo sviluppo e la diffusione della cultura Jazz a livello internazionale e si appresta ad essere un’iniziativa di grande
Aggiungi Commento