Al Winter NAMM 2014 concluso da poco PRS ha approfittato dell’occasione per presentare ben otto nuovi modelli, tra le chitarre esposte probabilmente una delle più interessanti è stata la SE Marty Friedman, realizzata appositamente per il chitarrista nativo di Washington salito alle luci della ribalta grazie ai suoi trascorsi nei Megadeath e nei Cacophony.
La chitarra è stata progettata e realizzata durante la registrazione di “Inferno“, il dodicesimo album da solista di Friedman in uscita nei primi mesi del 2014. Il modello è una singlecut a scala lunga, 22 tasti, top in acero, manico in mogano e tastiera in palissandro. La chitarra è dotata di meccaniche autobloccanti Custom Designed e di un ponte stoptail regolabile.
I due pickup, un Treble Humbucker ed un Bass Humbucker, sono prodotti direttamente dalla PRS e dispongono di controlli indipendenti per volume e tono. Ad impreziosire il tutto vi sono dei segnatasti a forma di stella richiesti esplicitamente da Friedman. Attualmente l’unico colore disponibile è il nero.
Tutti i prodotti del marchio PRS sono distribuiti in Italia da Eko Music Group, il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni sorta d’informazione riguardo la disponibilità e reperibilità dei modelli sul territorio italiano.
Aggiungi Commento