Stavolta Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha fatto davvero un gran colpaccio: il produttore del suo nuovo album sarà Rick Rubin, personaggio leggendario del mondo musicale dietro dischi di calibro a dir poco elevatissimo, da quel Reign in Blood rivoluzionario degli Slayer, a punte di diamante dell’hip hop come Run DMC e Beastie Boys, Johnny Cash, System of a Down, Rage Against the Machine, Black Sabbath, AC/DC, Metallica e chi più ne ha più ne metta.
Dietro la sua folta barba, nasconde un tocco da Re Mida, consacrando al successo moltissimo di quello che tocca ed entrando spesso a gamba tesa, ma con la voglia di tirare fuori il meglio dall’artista, sulle produzioni che segue.
Il vincitore di ben 10 Grammy Awards è arrivato al contatto col nostrano Cherubini e ha scelto di collaborare solo dopo aver ascoltato i demo per il suo nuovo album.
È la prima volta che produce un cantante non anglofono, certo non si tratta di un mero accordo “commerciale”, ma artistico in tutti i sensi, cui è seguito il germogliare di un ottimo rapporto umano.
Lo conferma anche Jovanotti stesso in un accorato e orgoglioso (e chi non lo sarebbe!) post sulla sua pagina facebook:
L’album è in uscita per il 1 dicembre e a questo punto la curiosità è davvero altissima!
Aggiungi Commento