L’album di debutto con la nuova band Robby Krieger And The Soul Savages sarà disponibile dal 19 gennaio 2024 in vinile rosso, CD e in formato digitale attraverso The Players Club/Mascot Label Group.
Robby Krieger, con la sua lunga esperienza musicale, sa che quando si raduna il giusto gruppo di musicisti e si confida nel processo creativo, accade la magia. Questo si riflette nel nuovo disco, registrato alla vecchia maniera, come un gruppo di amici che improvvisano e registrano in studio.
Le sessioni hanno avuto luogo presso i Love Street Studios di Robby a Glendale, California, e il risultato è un viaggio attraverso generi come il soul classico, il jazz degli anni ’60, il blues, il rock, il rock psichedelico e oltre.
Robby Krieger And The Soul Savages è permeato della celebre tecnica fingerstyle di Robby, con il suo stile jazzistico, il suono della chitarra slide, il lavoro ritmico ispirato al funk e il tipico modo di suonare le ottave, in stile Wes Montgomery.
L’album, composto da 10 brani, esplora le radici soul-jazz, il blues sporco e noir dei The Doors, contribuendo contemporaneamente a consolidare la carriera di Robby come chitarrista di jazz fusion.
L’album sarà disponibile in vinile rosso, che può essere acquistato anche direttamente dal Mascot Webstore e che include anche il digital download gratuito dell’intero album.
Anche la versione in formato CD è già disponibile per il pre-ordine e il pre-save su diverse piattaforme online.
Per darvi un assaggio del viaggio musicale proposto da Robby Krieger And The Soul Savages, è online il video del primo brano dell’album, intitolato “A Day in L.A.“.
Aggiungi Commento