Il più famoso studio californiano, ormai inattivo, torna sotto le mani di un reinventato regista Dave Grohl, per un docu-film intitolato a giusta ragione “Sound City”. E’ dell’omonimo studio di Van Nuys (California, USA) che stiamo parlando, raccontato da Grohl e tanti importanti comparse ed interpreti. L’idea di base della pellicola è sorta al frontman dei Foo Fighters quando ha acquistato la console Neve 8078 precedentemente appartenuta allo studio, e testimone di registrazioni storiche come quelle di Metallica, Nirvana, Nine Inch Nails, Fleetwood Mac, Cheap Trick, Guns n’ Roses, Slipknot e Neil Young, giusto per fare qualche esempio.
Alla pellicola insieme a Grohl hanno partecipato molti altri artisti importanti della scena rock moderna e contemporanea, quali Josh Homme o Corey Taylor. Ancora non sono stati svelati i dettagli di “Sound City“, ma nel frattempo si può dare un’occhiata al trailer di presentazione linkato di seguito.
Sound City, Dave Grohl alla regia
Il più famoso studio californiano, ormai inattivo, torna sotto le mani di un reinventato regista Dave Grohl, per un docu-film intitolato a giusta ragione "Sound City". E' dell'omonimo studio di Van Nuys (California, USA) che stiamo parlando, raccontato da Grohl e tanti importanti comparse ed interpreti. L'idea di base
Aggiungi Commento