Alcuni nomi sono ben impressi nella mente dei chitarristi, pronti a risvegliare spesso sogni proibiti e fantasie in merito a pedalboard esoteriche; Strymon ha da tempo conquistato lo status di marchio “eletto”, decisamente uno dei produttori più desiderati e agognati da chitarristi di diversa estrazione, sempre alla ricerca di nuovi stimoli creativi provenienti dal proprio parco effetti.
Là dove nessun reverb è mai arrivato, questo è il leitmotiv per la presentazione del nuovo BigSky di Strymon. Pensato per la massima naturalezza che un riverbero a pedale può offrire, il nuovo nato di casa Strymon vuole regalare sensazioni mai provate. BigSky è un reverb pensato per restituire il feeling di un sound multidimensionale. Partendo dallo studio sulla costituzione del suono e sulle modalità di riverbero più utilizzate negli ultimi cinquant’anni, con questo nuovo pedale Strymon ha voluto catturarne l’essenza e la spazialità.
Un unico pedale per provare la tensione meccanica dei riverberi a molla, ascoltare le particelle fluttuanti della macchina Cloud, o sfidare le leggi della fisica con i riverberi non lineari. BigSky offre ben dodici unità di riverbero da studio professionale, ciascuna con comandi semplici ma potenti:
Hall reverb machine – Plate reverb machine – Spring reverb machine – Swell reverb machine – Bloom reverb machine – Cloud reverb machine – Chorale reverb machine – Shimmer reverb machine – Magneto reverb machine – Nonlinear reverb machine – Reflections reverb machine – Room reverb machine.
In casa Strymon erano certi di voler portare il riverbero ad un livello completamente nuovo, ciò si è trasformato in una particolare attenzione per i dettagli, un design innovativo del circuito completamente analogico, nell’utilizzo di un potente processore SHARC e di componenti top-shelf. Il tutto è culminato in un pedale adatto a qualsiasi pedalboard, son una qualità audio pronta a sfidare molte delle migliori unità di riverbero a rack.
Il nuovo BigSky di casa Strymon è distributio in Italia da Backline, come anche tutti gli altri prodotti del marchio. Il sito ufficiale Backline rimane pertanto il punto di riferimento primario per ogni tipo d’informazione riguardante i prezzi, la disponibilità e reperibilità del prodotto sul mercato nostrano
Aggiungi Commento