Suhr ha annunciato l’arrivo per l’estate di quest’anno della chitarra che celebrerà i 20 anni del marchio: un modello single cut che prende il nome di AURA realizzato dalle stesse mani di John Suhr.
Proprio per questo, la serie sarà limitata a 100 esemplari distribuiti in tutto il mondo e certo non sarà facile, né presumiamo economico, accaparrarsene una. Tuttavia, l’idea di avere tra le mani una chitarra realizzata dalle mani del mitico liutaio da cui prende il nome la prestigiosa azienda non è cosa da poco.
In particolare, il suo contributo sarà nella lavorazione di tastiera e tasti, nel setup generale dello strumento e nell’ispezione finale di ogni singolo aspetto macro e microscopico di ogni singolo esemplare.
La chitarra, come premesso, è un modello single cut dalle forme classiche; ancora Suhr stessa non è scesa troppo nei dettagli, ma ecco una scheda tecnica delle specifiche note finora:
- Carved top
- Scala 24.625″
- Tasti sopra il binding
- Una paletta studiata per una massima stabilità di intonazione/accordatura
- Controni del body ergonomici
- Faciel accesso agli ultimi tasti
- Un body leggero che però non fa uso di camere tonali
Pur se i dettagli non sono ancora del tutto completi, esiste già un bel video delle fasi di progettazione e lavorazione.
Suhr è un marchio distribuito da Backline.
Aggiungi Commento