Il produttore giapponese ha deciso di celebrare i 10 anni del suo fortunato modello Starclassic Performer B/B mettendo sul mercato un kit Decimo Anniversario a edizione limitata.
Tra le batterie preferite da molti artisti internazionali (da Dean Butterworth dei Good Charlotte a Martin Bulloch dei Mogwai, passando per Jeremy Colson di Steve Vai o per Brann Dailor dei Mastodon), la Starclassic Performer B/B si è sempre distinta per il suo suono originale, dovuto ai fusti ibridi realizzati utilizzando la bubinga e la betulla.
Nel modello celebrativo a tali fusti ibridi viene aggiunto uno strato esterno in acero (Figured Maple) dalla finitura Natural sfumata, che li rende ancora più accattivanti, senza minimamente penalizzarne il tipico attacco aggressivo o la ricchezza nelle frequenze basse. A rendere lo strumento ancora più elegante, l’uso sui fusti di hardware in finitura black nickel.
La Starclassic Performer B/B 10th Anniversary Limited Edition viene offerta in un’unica configurazione, che prevede:
- cassa 22″ x 18″;
- tom 10″ x 8″ e 12″ x 9″
- floor tom 14″ x 12″ e 16″ x 14″;
- doppio reggi tom MTH1000BN.
Su richiesta a tale kit è possibile accoppiare un rullante Decimo anniversario da 14″ x 6,5″.
Tre le finiture disponibili: Figured Ocean Fade (FOF), Figured Stout Fade (FSF) e Figured Natural Maple (FNM).
Per quanto invece riguarda la Starclassic Performer B/B “normale”, ricordiamo che Tama aveva introdotto per il 2017 tre nuove finiture: Gun Metal Classic Stripe, Ice Blue Pearl e Lacquer Ocean Blue Ripple.
Le batterie Tama sono distribuite in Italia da Mogar Music.
Aggiungi Commento