I The Appleseed Cast sono una rock band americana originaria del Kansas, un quartetto formato di due chitarre, basso e batteria che nel 2011 ha riscosso un ottimo successo grazie all’ep “Middle State”. Da allora la band si è ritirata in un silenzio di riflessione che ha preoccupato i fan più accaniti, ormai sicuri di un qualche scioglimento o abbandono da parte di uno dei membri. Gli Appleseed Cast sono invece vivi e vegeti e tornano in questi giorni con un nuovo singolo fresco di release. S’intitola “North Star Ordination” e farà parte del nuovo album del gruppo “Illumination Ritual” in cantiere per il 2013.
Sei minuti del miglior post-rock atmosferico a cui gli Appleseed Cast ci hanno abituato grazie ai migliori brani rilasciati in passato è tutto ciò che contiene questa nuova “North Star Ordination“. Per il momento la traccia è disponibile all’ascolto tramite soundcloud, mentre è acquistabile solo come parte della compilation Graveface Records’ 15-piece Charity Series. La compilation è distribuita e prodotta dalla Graveface Records, casa produttrice della band, ed i proventi ricavati sono devoluti in beneficienza per l’aiuto dei senzatetto.
The Appleseed Cast “North Star Ordination”
I The Appleseed Cast sono una rock band americana originaria del Kansas, un quartetto formato di due chitarre, basso e batteria che nel 2011 ha riscosso un ottimo successo grazie all'ep "Middle State". Da allora la band si è ritirata in un silenzio di riflessione che ha preoccupato i fan più accaniti, ormai sicuri di
Aggiungi Commento