Professionisti e appassionati di Ableton Live 10, prendete nota: un workshop sull’utilizzo del software è in programma per l’edizione 2018 del SoundMiT.
La fiera, che nel suo genere rappresenta un punto di riferimento per la zona meridionale dell’Europa, è dedicata al mondo dei sintetizzatori, e in generale agli strumenti musicali elettronici, ma anche alla strumentazione da DJ e da studio, compresi ovviamente hardware e software. Proprio a quest’ultimo aspetto è rivolto il seminario in oggetto, organizzato per l’occasione assieme ai partner Backline e Gamma Music Institute.
Il workshop sarà presieduto dall’Ableton Certified Trainer Daniele Mattiuzzi e avrà una durata di due ore, durante le quali verranno appronfonditi gli aspetti necessari per sfruttare al massimo le potenzialità del software: si parlerà quindi di Interfaccia utente, synth Wavetable, effetti, Workflow, Mixing, Libreria audio e Max for Live.
Ai partecipanti viene richiesto di presentarsi con un computer portatile che abbia installata la versione demo di Ableton Live 10 installata e funzionante (può essere scaricata dal sito web del produttore) assieme a delle cuffie da utilizzare durante il seminario.
La partecipazione al workshop non ha costi aggiuntivi: è sufficiente acquistare il normale biglietto di ingresso alla fiera e, in virtù dei posti limitati, richiedere tempestivamente il codice di accesso inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]. Il seminario avrà luogo sabato 3 novembre 2018 dalle 09:00 alle 11:00 presso Lavanderia a Vapore in Corso Pastrengo, 51 a Collegno, sede appunto del SoundMit 2018.
Vi ricordiamo che i prodotti Ableton sono distribuiti in Italia da Backline.
Aggiungi Commento