La S2 VR Vela è prodotta in due colori base, Black ed Egyptian Gold, come versione personalizzata di uno dei modelli dal taglio più vintage nel catalogo PRS. Per il modello signature del chitarrista americano caratteristiche specifiche del manico, pickup e ponte-tremolo per la massima versatilità.
“Mi piacciono il look, la sensazione sotto le mani, il suono. Credo sia concepita proprio per lo strumentista pronto ad avventurarsi in ogni luogo. È il tipo di strumento che invita a sperimentare e divertirsi. Qualsiasi musica tu voglia suonare… dovunque tu voglia collegare la chitarra”, dichiara Vernon Reid.
A suo agio con la cassa asimmetrica del modello S2 Vela, il chitarrista dei Living Colour ha richiesto per il suo strumento una coppia di potenti humbucker HFS e un ponte Floyd Rose 1000 in grado di garantire le prestazioni più estreme senza perdere la stabilità dell’intonazione.
Al manico dalla forma a V si aggiunge il variopinto battipenna opera dello stesso Vernon.
Sono aperti gli ordini per la chitarra fino alla fine di settembre nei negozi autorizzati.
La S2 VR Vela ha cassa e manico in mogano con tastiera in palissandro e i caratteristici segnatasti in madreperla a forma di uccello.
I controlli sono Volume e Tono con selettore a cinque posizioni, le meccaniche sono PRS locking.
Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.
Aggiungi Commento