Il leggendario batterista Vinnie Colaiuta, per il quale l’elenco di collaborazioni e registrazioni occuperebbe ben oltre questa intera news, da Zappa a Jeff Beck a Chick Corea a decine e decine di altre star, è diventato recentemente endorser ufficiale di uno dei marchi di batterie più famoso e storico (sin dal 1883) al mondo, Gretsch Drums.
Il suo ingresso ufficiale, benché già in passato lo avessimo già visto più volte dietro una batteria Gretsch, è stato accompagnato da un nuovo drum kit appositamente ridisegnato per lui e che è attualmente all’opera nelle date del grande tour “Rock Paper Scissors” di Sting + Peter Gabriel.
Sotto le indicazioni di Colaiuta, questo Gretsch Custom Kit, assemblato a mano nella sede del marchio in Sud Carolina, include tom da 7×8, 7×10 e 8×12 pollici, timpani da 14×14″, 16×16″ e 18×18″, una cassa 18×22″ e rullanti 5×14″ e 5×12″. Il tutto è montato su un rack DW Drums, altro grande brand USA che, ricordiamo, ha acquisito in blocco i marchi di batterie e percussioni di precedente proprietà Fender, tra cui proprio Gretsch; sempre di DW, Vinnie adotta anche il doppio pedale 9002, lo stand per Hi Hat 9500, quello per rullante 9300 e lo sgabello 9120M.
“Sono stato in caduta libera e ho fatto un atterraggio morbido. Il mio suono è Gretsch. La vera “casa” è dove si trova il cuore. Sono tornato a casa!“, ha dichiarato Colaiuta.
“Accogliere Vinnie come un membro della famiglia Gretsch è incredibilmente eccitante. Il suo talento straordinario e la passione nel suonare la batteria ha ispirato generazioni di artisti. Gretsch è onorata di realizzare le batterie che lo ispirano a suonare“, ha detto Don Lombardi, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Drum Workshop.
I prodotti Gretsch Drums e DW Drums sono distribuiti in Italia da GEWA.
Aggiungi Commento