In arrivo la nuova serie di amplificatori compatti da Vox, si tratta dei VX50 e uniscono leggerezza e dimensioni ridotte a una potenza notevole, ideati per chitarra acustica, basso e anche per le tastiere.
Sono ben 50 i watt sprigionati da questa nuova serie, che è equipaggiata con speaker progettati per offrire una risposta completa sia in nitide alte frequenze che in potenti basse.
I 3 modelli disponibili sono tutti figli della nuova tecnologia Nutube, valvole miniaturizzate che possono sembrare dei chip ma al loro interno conservano le vecchie tradizioni di triodi e filamenti. I modelli differiscono per la loro livrea e anche per le caratteristiche dei suddetti diffusori.
Il VX50BA per basso (in foto di copertina) ha uno speaker Vox e un bass reflex per enfatizzare le basse frequenze. In più offre un EQ, un compressore e un overdrive integrati.
Il VX50AG per chitarra acustica, invece, ha uno speaker da 8″ e un tweeter, porta con sè due effetti integrati (chorus e riverbero) e offre anche un’entrata per microfono, uno switch per la fase e una phantom power.
Il VX50KB per tastiere, infine, è equipaggiato con un diffusore 8″ coassiale e bass reflex. Offre ben 3 canali e un equalizzatore on board.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Vox.
Aggiungi Commento