Il Winter NAMM 2014 passerà nella storia di Ibanez per una celebrazione davvero importante, ricorre in quest’anno appena iniziato il 25° compleanno della partnership fra Paul “Mr. Big” Gilbert e il marchio giapponese. Non poteva esserci quindi occasione migliore di celebrare tale ricorrenza se non arrivando alla fiera losangelina con una chitarra dedicata all’occasione, ecco quindi che Ibanez ha presentato ad Anaheim la nuova FRM250MF, ovvero la Paul Gilbert Fireman 25th Anniversary.
Particolarità principale della nuova Gilbert Signature è la sigla MF apposta al “codice” distintivo del modello, tale sigla vuole rappresentare il Maple Flame, caratteristica peculiare della nuova Fireman. Tre pickup DiMarzio danno voce alla nuova nata di casa Ibanez, due humbucker Air Classic per le posizioni manico e ponte e un single coil Area 67 per quanto riguarda il pickup centrale, selettore a 5 vie e humbucker splittabili per un range sonoro davvero amplo. Set-in Neck, Flamed Maple top, corpo in Mogano ed un fantastico Paul Gilbert nelle vesti di “dimostratore” per il video della nuova chitarra e riportare il suo nome:
La nuova FRM250MF sarà presto disponibile in Italia tramite Mogar, distributore ufficiale del marchio Ibanez sul territorio italiano.
Aggiungi Commento