Dal 4 al 15 novembre Milano sarà la capitale del Jazz, grazie infatti alla prima edizione del festival musicale “JazzMi” sono in programma ben 80 concerti che coinvolgeranno 320 artisti, con l’obiettivo di rappresentare il meglio del panorama Jazz contemporaneo, italiano e internazionale, con uno sguardo al futuro ed alle contaminazioni tra generi e popoli.
Il grande brand di strumenti musicali Yamaha è partner di questo evento, prodotto dal Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art in collaborazione con Blue Note Milano.
Parallelamente ai concerti ci saranno spazi per mostre, presentazioni di libri, proiezioni di film, divulgazione e didattica. Artisticamente diretto da Luciano Linzi e Titti Santini, il festival vuole portare il Jazz nella quotidianità delle persone, in tutte le sue sfaccettature, dal più classico swing all’uso più creativo dell’elettronica, con nomi di punta di questo vasto e variegato mondo musicale.
Yamaha, come partner tecnico, sarà presente su vari palchi, tra cui il Teatro del Verme, il Teatro dell’Arte ed il Teatro Nazionale, con il pianoforte CFX, mentre porterà il prestigioso Bosendorfer 280 Vienna Concert nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano.
Si alterneranno al pianoforte giovani promesse e artisti di primaria importanza, tra cui Enrico Intra, Giovanni Guidi, Uri Cain e molti altri.
Per tutte le informazioni consultate il sito ufficiale di JazzMi e la pagina Facebook.
Aggiungi Commento