Capita di essere spaesati e si tende a fare le prime mosse accanendosi su alcuni strumenti che il più delle volte non hanno bisogno di interventi particolari.
Con questo tutorial voglio cercare di trasmettervi il giusto modo di pensare e il giusto approccio per iniziare un mix, alleneremo le nostre orecchie e capire realmente cosa è giusto o sbagliato.
Vi mostrerò il mio metodo per ottenere un missaggio equilibrato in pochi passi senza affaticare le orecchie e altri due piccoli trucchetti fondamentali per capire di cosa davvero ha bisogno la nostra song, permettendoci così di fare i nostri primi passi mirati per la produzione.
Ci divertiremo con degli aspetti tecnici ma il mio intento è quello di immergersi insieme nel giusto modo di pensare e affrontare le cose con maturità.
Penso che ormai tutto sia già stato scoperto e che la tecnologia ci stia permettendo di fare cose incredibili, ma capita spesso di trascurare il maggior punto di forza che è il nostro modo di pensare.
Un obiettivo lo si può raggiungere attraverso mille strade e strategie differenti, ma in primis bisogna averlo focalizzato e raggiunto nella nostra mente.
Aggiungi Commento