Eventide annuncia l’uscita del suo plug-in Crystals, che combina il doppio pitch shifter reverse con delay e riverbero.
Preso direttamente dal leggendario hardware H3000 e reso disponibile come plug-in per Mac, PC e iOS, questo iconico effetto può essere utilizzato per creare delay in cascata e riverberi dal suono veramente unico.
È caratterizzato da due delay granulari reverse che possono essere manipolati in base alla lunghezza della coda e all’intonazione. In questo modo si dona una nuova vita ai sintetizzatori, alle chitarre, alle voci, ecc… rendendo i loro suoni decisamente più ampi e maestosi.
Il controllo Ribbon, oramai una consuetudine dei plug-in Eventide di ultima generazione, permette di sdoppiare l’effetto tra due combinazioni e settaggi dei controlli completamente differenti.
Una serie di preset disponibili on board permette una facile configurazione dei parametri, con la selezione degli stessi facilitata dalla funzione MixLock che mantiene costante il bilanciamento dei segnali dry/wet durante l’ascolto dei preset.
I due pitch shifter di Crystals offrono ciascuno un range di quattro ottave, due basse e due alte. Troviamo poi due delay indipendenti fino a quattro secondi e ogni delay ha un controllo indipendente del feedback. Il riverbero ha una coda fino a 100 secondi.
Per una migliore dimostrazione, Eventide vi offre un’intera playlist di ben 9 video, tra ufficiali, recensioni di professionisti e demo.
Crystals supporta i protocolli plug-in VST, AAX e AU per la compatibilità con ogni DAW sul mercato.
Avrà un prezzo standard di 99 dollari, ma ora Crystals è disponibile ad un prezzo speciale di 39 dollari fino al 5 luglio.
La versione iOS di Crystals, che funziona come applicazione standalone, plug-in AudioUnit v3 o Inter-App Audio effect, ha un prezzo di 14.99 dollari, ma è offerta un prezzo introduttivo speciale di 9,99 dollari fino al 14 giugno (l’applicazione è elencata sull’Apple App Store come Crystals Harmonizer®).
Aggiungi Commento