Le nuove interfacce audio Quantum ES e HD di PreSonus sono progettate per garantire prestazioni impeccabili in dimensioni compatte.
Entrambe le serie sono dotate di convertitori di alta qualità e preamplificatori microfonici MAX-HD, i quali offrono un guadagno di oltre 75 dB. Tutte le schede sono dotate inoltre di gain automatico, per registrare davvero in maniera immediata e facile.
Il design di queste interfacce è stato perfezionato attraverso una collaborazione con Fender, orientata a migliorare l’ingresso per strumenti, rendendolo ideale per chitarre e bassi.
La Quantum ES2 è l’interfaccia base, ma offre pur sempre i convertitori a basso rumore e i preamplificatori microfonici MAX-HD .
Supporta frequenze di campionamento fino a 24bit/192 kHz, garantendo alta fedeltà audio.
Sul pannello frontale troviamo l’IN per lo strumento e l’out per le cuffie.
Sul pannello posteriore troviamno i MIDI IN/OUT, un ingresso aux, la presa USB, gli ingressi microfonici XLR/jack e le uscite jack.
La Quantum ES4 è la stessa interfaccia ma a 4 canali, con doppia presa per le cuffie; in più troviamo anche un line out sul pannello posteriore.
Saliamo di livello con le Quantum HD, interfacce di registrazione dal design più classico e professionale, con risoluzione 32 bit/192 kHz.
L’HD2 offre 20×24 canali, mentre la l’HD4, in formato rack, ne offre 26×30.
Entrambe le schede hanno le uscite reamp per riamplificare l’audio direttamente dalla DAW sperimentando amplificatori ed effetti diversi.
Inizia a produrre musica con Studio One
Una delle caratteristiche distintive delle serie Quantum è l’integrazione del software di registrazione. Gli utenti beneficiano di un abbonamento a Studio One: per la precisione, con le ES abbiamo un abbonamento semestrale a Studio One+, mentre con le HD abbiamo Studio One Pro e un abbonamento di 12 mesi a Studio One+.
L’interfaccia è inoltre supportata dall’app Universal Control, che permette un controllo completo della configurazione da dispositivi mobili e desktop.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale PreSonus.
Aggiungi Commento