Arturia presenta la nuova gamma di interfacce audio portatili e compatte MiniFuse che si va ad affiancare alla pluripremiata serie AudioFuse.
La nuova serie è costituita da tre modelli dal costo accessibile: MiniFuse 1, MiniFuse 2 e MiniFuse 4 disponibili in doppia colorazione bianca e nera. Sono interfacce perfette per registrare la voce, la chitarra, i podcast e per produrre tracce con la massima qualità, con anche un pacchetto software ricco e completo.
La tecnologia deriva direttamente dalla gamma di interfacce AudioFuse e include molte delle funzionalità della serie maggiore, con anche nuove implementazioni.
Tutte le MiniFuse sono Class Compliant & Bus Powered, il che significa che è possibile collegarle e iniziare subito a lavorare, senza dover utilizzare un alimentatore esterno.
Caratteristiche principali delle Arturia MiniFuse
Arturia MiniFuse 1 prevede un ingresso e due uscite audio, MiniFuse 2 introduce anche le connessioni MIDI e integra due ingressi e due uscite audio, MiniFuse 4 prevede connessioni MIDI e quatto ingressi e quattro uscite audio.
Le interfacce MiniFuse si inseriscono perfettamente in una configurazione standard per la produzione in studio o dal vivo, con un semplice set di ingressi e uscite.
Gli ingressi combo consentono di collegare facilmente connettori XLR o jack 1/4″, mentre la connessione al computer (PC o Mac) è garantita dalla connessione USB-C.
Inoltre, grazie ad una porta hub USB supplementare, è possibile collegare ulteriori dispositivi USB come un’eventuale tastiera MIDI.
Tutti i modelli offrono una gamma dinamica e un rumore di ingresso di livello professionale. Si tratta di un dna ereditato dalla serie AudioFuse.
Il risultato è una resa sonora ottimale, una dinamica di tutto rispetto con un segnale chiaro e privo di interferenze e noise di altro tipo.
Pur essendo compatte e leggere, le MiniFuse sono dotate di un robusto involucro in alluminio, perfetto per lo stile di vita del produttore “on the road”.
MiniFuse può funzionare in ogni configurazione sia su PC sia su Mac, tramite poi l’apposita applicazione MiniFuse Control Center è possibile controllare gli ingressi, le uscite, le impostazioni e gli aggiornamenti del firmware..
Il (tanto) software incluso
Nel software incluso troviamo utorial per la produzione musicale, consigli sul mixaggio e modelli di progetto Ableton realizzati da artisti, produttori e beatmaker. Il software omaggio è aggiornato costantemente e non richiede alcun abbonamento aggiuntivo.
- Arturia FX: 4 plugin di effetti premium, classiche emulazioni di outboard da studio, un riverbero plate, un preamplificatore analogico, un eco nastro e un coro stereo
- Ableton Live Lite: componi, registra, esegui e produci qualsiasi brano con la versione introduttiva di uno dei software musicali più diffusi al mondo
- Analog Lab Intro: aggiungi facilmente al mix i suoni ispirati dalle pluripremiate emulazioni di tastiere e sintetizzatori di Arturia, centinaia di preset da esplorare, dai synth vintage degli anni ’80 ai suoni moderni
- Auto-Tune Unlimited (abbonamento gratuito di 3 mesi): perfeziona le parti vocali per un’armonia perfetta o passa all’Autotune in pieno stile trap con un abbonamento di 3 mesi per il plugin di ottimizzazione vocale più utilizzato del settore
- Guitar Rig 6 LE: una selezione di amplificatori, cabinet, delay, riverberi, stompbox e compressori, in modo da poter costruire le proprie catene di effetti e personalizzare i suoni della chitarra
- Splice Creator Plan (abbonamento gratuito di 3 mesi): accedi a milioni di campionamenti e preset di plug-in, dai loop di batteria lo-fi ai punchy vocal one-shot, e aggiungili alla tua collezione personale per le tue produzioni
Features principali serie MiniFuse
- Ingressi jack Combo XLR / 1/4″ per collegare microfono o strumento
- Comandi retroilluminati: le manopole di MiniFuse si illuminano in risposta al tocco, colorandosi di rosso quando il segnale è troppo alto
- Controllo del Gain: regola il livello del microfono o dello strumento collegato
- Interruttore di livello dello strumento: cambia tra segnale di linea e instrument per un segnale chiaro e coerente
- Controllo del livello del monitor per regolare il volume di uscita principale
- 48V phantom power switch – MiniFuse può fornire apposita alimentazione extra ai microfoni che ne necessitano
- Uscita cuffie con connessione tramite jack da 1/4″
- Controllo del livello delle cuffie per regolare il volume di uscita
- Connessione USB-C
- Collegamento hub USB-A per collegare qualsiasi dispositivo USB standard aggiuntivo
- Uscite monitor left e right
- Pacchetto software completo incluso
I prodotti Arturia sono distribuiti in Italia da MidiWare.
Aggiungi Commento