Sembra proprio essere un settembre denso di edizioni limitate in ogni campo, audio e strumenti, e Shure non è da meno: arriva la Pitch Deluxe Black Edition del microfono Super 55, che festeggia i suoi 75 anni vissuti a riprendere le più grandi voci.
L’immagine di questo microfono è una delle più classiche associazioni al mondo “vintage”, ma ciò non vuol dire che Shure non abbia continuato ad assicurarci una sua possibilità d’uso anche nel mondo musicale odierno.
Un classico rivisto, quindi, in chiave moderna, con un’elegantissima livrea nera opaca e spugna interna nera. Alla bellezza esteriore si unisce la sua tipica risposta in frequenza molto delicata, morbida, che ne ha fatto una scelta per moltissimi cantanti e anche per il parlato delle grandi produzioni sia audio che video.
Descrivere un microfono che ha 75 anni di carriera sulle spalle forse è un po’ ridondante, ma per chi non lo sapesse si tratta di un dinamico per voce a capsula supercardioide, testata a fondo per prevenire rumori indesiderati e feedback (reiezione dei suoni fuori dal suo asse). La struttura prevede la capsula shock-mounted, il che vuol dire prima di tutto nessun rumore mentre si maneggia il microfono e anche una buona protezione dai danni (e si sa che le cadute sono sempre dietro l’angolo…).
Look vintage, anima moderna. Soren Pedersen, Product Manager di Shure, ha dichiarato: “per le coriste, i microfoni sono di fondamentale importanza in quanto possono essere il fattore critico per una performance di successo. Il nuovo Super 55 Pitch Black Edition è un microfono dinamico a prova di tour, che offre una performance straordinaria con un tocco moderno su un design classico. Siamo felici di poter offrire questo nuovo lucente design per le vacanze natalizie.“
Questa Black Edition sarà disponibile presto anche in Italia e la potrete trovare attraverso la rete di rivenditori autorizzati Shure.
Aggiungi Commento