L’AT4050 è un microfono a condensatore da studio di alto livello, costruito nell’ottica di catturare ogni singola sfumatura vocale di un/a cantante.
Offre un largo diaframma e tre modelli polari “Multi Pattern”: omnidirezionale, cardioide e figura di otto.
Molto particolare la tecnologia costruttiva per cui i doppi diaframmi di grandi dimensioni sono vaporizzati in oro e invecchiati per raggiungere il top delle prestazioni.
In più, un deflettore acustico in ottone nichelato lavorato con precisione fornisce stabilità e solidità e una notevole sensibilità.
Un microfono dalle “spalle larghe”
L’AT4050 ha tra le sue specifiche un elevato SPL (149dB 1 kHz, T.H.D. 1% e 159dB con atten. 10dB) e una risposta sonora calibrata in modo da essere molto trasparente su tutto il range delle medie frequenze, con allo stesso tempo un medio-basso particolarmente ricco.
La risposta in frequenza vè pari a 20-18.000 Hz, con un rapporto segnale/rumore di 77dB (1 kHz, 1 Pa). In totale la gamma dinamica è di 132dB ( 1 kHz @ SPL max).
Sul microfono è presente un filtro di attenuazione dei bassi nel caso dovessero risultate sin troppo potenti, con taglio a 80 Hz, 12 dB/ottava.
Sebbene sia ideale per l’uso vocale, questo microfono grazie alle sue doti trova una larga applicazione, sia in studio che dal vivo, anche per pianoforte, archi, batteria, amplificatori per chitarra e altro ancora.
Per conoscere tutte le specifiche tecniche collegati ora al sito del distributore ufficiale Sisme.
Aggiungi Commento