Si tratta di campionamenti già esistenti, tratti da Albion Legacy (che non è più in produzione), ma rimasterizzati e riprocessati proprio per questo plug-in. Il tutto pensato per chi fa musica per immagini, che qui trova sicuramente molto materiale da utilizzare.
A prima vista i parametri di CP sono l’inno all’essenzialità: due sliders per i controlli di Espressione e Modulazione, e un potenziometro programmabile per la quantità di effetto, per il tempo di attacco o quello di release, o per la quantità di suono distorto.
I controlli più interessanti sono però tre sliders, Mellow Bright e Cinematic, che consentono di scegliere il tono e la brillantezza di ogni suono, anche programmandoli in tempo reale con un controller MIDI.
I preset vanno da suoni bassi e profondi ad ambientazioni più “glaciali” e acute, l’unico difetto credo che sia il fatto che siano pochi: smanettando, viene voglia di trovarne di più (e speriamo che la Spitfire voglia potenziare questo plug-in ancora di più, in futuro).
Ad un prezzo di vendita di 29€, Cinematic Pads è certamente un prodotto di grande interesse, non solo per chi lavora nel campo delle sonorizzazioni e delle immagini in generale, ma anche per molti produttori che volessero avere maggiori variazioni nella propria gamma di suoni.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale Spitfire Audio.
Aggiungi Commento