La Discrete 4 Pro Synergy Core non è certo una scheda “entry level” per iniziare a fare esperienza con le produzioni audio e/o musicali, perché si immette in una fascia di mercato già altina ma senza arrivare a certi costi esorbitanti (ma spesso più che giustificati) dell’audio professionale.
È, insomma, una scheda per chi vuole iniziare a fare sul serio, beneficiando dell’alta qualità in tutti i sensi, avendo però tra le mani un sistema quasi del tutto racchiuso in un box, che è quindi portatile, occupa poco spazio ed è facile da utilizzare.
La Discrete 4 eredita l’anima di tutta la linea Discrete di Antelope Audio, basata su convertitori AD/DA di ultima generazione e funzionalità software evolute.
Utilizza le veloci connessioni Thunderbolt 3 e USB 2.0, offrendo così prestazioni a bassissima latenza e un’alta capacità di elaborazione degli effetti.
La Discrete 4 Pro è stata aggiornata con convertitori di ultima generazione che raggiungono fino a 130dB di headroom . Come con tutte le interfacce dell’attuale generazione di Antelope Audio, il clock proprietario AFC™ a 64 bit fornisce un alto livello di dettaglio nelle registrazioni e una vasta e precisa immagine stereo nella riproduzione.
La scheda ha quattro preamplificatori a 6 transistor (qualità da console) su jack XLR combo. I jack combinati funzionano come ingressi microfono/linea e due di essi sono compatibili con Hi-Z.
La tecnologia dei preamplificatori discreti di Antelope Audio è il prodotto di uno studio approfondito dei più grandi preamplificatori per console nella storia della registrazione.
Garantiscono la massima riduzione del rumore e, soprattutto, un’acquisizione del suono precisa e trasparente.
Ci sono poi 4 uscite di linea analogiche accoppiate in CC (TRS), un’uscita monitor stereo (TRS), 4 uscite cuffie indipendenti (TRS), I/O ADAT e S/PDIF.
Tutti gli I/O sono disponibili in qualsiasi momento e possono essere utilizzati contemporaneamente!
Decisamente agguerrita è anche la sezione effetti: 37 effetti Synergy Core modellati sui corrispettivi analogici sono già inclusi e oltre 60 sono disponibili come espansioni opzionali. Il tutto è sempre elaborato in tempo reale con latenza praticamente impercettibile.
Tutti i compressori, equalizzatori e preamplificatori modellati in analogico, vengono elaborati interamente all’interno dell’interfaccia, senza carico sulla CPU host. La potenza di elaborazione Synergy Core integrata consente di caricare effetti su un massimo di 16 channel strip, ovvero 4 volte di più rispetto al Discrete 4 SC originale.
Per tutte le altre informazioni, collegatevi al sito ufficiale Antelope Audio.
Aggiungi Commento