Lo avevamo incontrato nel 2021 in diretta dal suo studio personale, ora invece sarà ospite negli studi musicoff per una diretta davvero al fulmicotone: lui è Giorgio Terenziani, uno dei più stimati bassisti dell’ambiente Rock e Metal italiano!
L’esperienza di Terenziani è davvero sconfinata, basti pensare che negli ultimi due decenni è salito sui palchi più di 2000 volte, senza contare le sessioni in studio con una miriade di artisti internazionali.
In più, Giorgio è anche un punto di riferimento della didattica italiana, vista anche la sua attività di coordinatore nazionale del reparto di basso di MMI (Modern Music Institute).
La nostra diretta, oltre alla possibilità di sentirlo suonare nei nostri studi di Roma, vedrà anche la presentazione del nuovo corso didattico Big Bass Theory, in PRE-ORDER a prezzo speciale sulla nostra piattaforma MUSICEZER.
L’appuntamento è sul nostro canale YouTube il 6 aprile alle 21:30, non mancate!
Si tratta di un corso in 10 videolezioni in altissima qualità, davvero speciale, ovvero la teoria musicale finalmente trattata in un linguaggio comprensibile, soprattutto, utile ai bassisti.
Basta quindi studiare la teoria su libri per chitarra o pianoforte! Questo corso ricodifica le nozioni sapendo che lo strumento che si usa non ha caratteristiche armoniche. Si prendono gli argomenti principali di teoria e si analizzano da bassisti!
Chi è Giorgio Terenziani
Giorgio Terenziani è un bassista (Arthemis, Mr.Pig, Living Theory), insegnante di basso e session player per vari progetti Rock e Metal. È il coordinatore nazionale del reparto di basso di MMI (Modern Music Institute) e insegnante nelle sedi di Verona, Parma e Modena.
Ha condotto clinic e session live con: Billy Sheehan, Paul Gilbert, Gus G, Virgil Donati, Michael Angelo Batio, Marco Sfogli, Roberto Gualdi, Maurizio Solieri… Ha suonato live e in studio con Michele Luppi, Andy Martongelli, Michele “DR. Viossy”Vioni, Michele Guaitoli…
Terenziani ha all’attivo circa 2000 concerti negli ultimi due decenni. Con le sue band ho suonato in Europa, India, Giappone, USA (Los Angeles) e Thailandia. Negli anni ha avuto il piacere di calcare i palchi di alcuni dei festival metal più importanti d’Europa: Wacken Open Air, Hellfest Open Air, BloodStock Open Air, Download Festival, Graspop Open Air.
Oltre all’attività di musicista e insegnante, si occupa di recording audio e video dal suo studio a Fabbrico (RE).
Aggiungi Commento