In questa lezione, Gianni Gadau torna sull’impostazione delle mani e ci aiuta a usare correttamente la mano sinistra (o destra per i mancini) in modo da ottenere un playing pulito, al riparo dagli affaticamenti muscolari.
Un corretto posizionamento di mani e dita si traduce in suoni più definiti, maggiore precisione del fraseggio e del groove, ed è fondamentale sia per i noefiti dello strumento, sia per chi ha maturato un po’ di esperienza ma necessita di correggere alcuni piccoli “vizi”. Prendiamoci cura delle nostre mani, sono loro che ci permettono di suonare e una posizione sbagliata può apparire più “facile” per abitudine, ma può al contempo dar luogo a dolori fisici che rischiano di aggravarsi col passare del tempo.Buona lezione musicoffili!
Basso: impostazione della mano sinistra
In questa lezione, Gianni Gadau torna sull'impostazione delle mani e ci aiuta a usare correttamente la mano sinistra (o destra per i mancini) in modo da ottenere un playing pulito, al riparo dagli affaticamenti muscolari. Un corretto posizionamento di mani e dita si traduce in suoni più definiti, maggiore precisione d
Aggiungi Commento