Lo stesso carattere in un formato meno ingombrante: Way Huge ha presentato la versione Smalls del Pork & Pickle, apprezzato fuzz/overdrive per basso elettrico.
Il pedale originale era nato dalla fusione di due prodotti del marchio che avevano riscosso un ottimo successo tra i bassisti, vale a dire l’ovedrive Pork Loin e il fuzz Russian-Pickle; per venire maggiormente incontro alle esigenze dei musicisti a corde grosse, la nuova creazione era stata dotata di un controllo di blend del segnale pulito, affiancata da un apposito tone per intervenire ulteriormente sul segnale dry.
I due circuiti di distorsione sono invece selezionabili tramite un mini-switch e rispondono entrambi ai controlli generali di Volume, Drive e Tone.
Il risultato del lavoro fu per l’appunto il Pork & Pickle originale, che possiamo ascoltare in questo breve video a tema gastronomico (che gioca sul significato delle parole che danno il nome al pedale).
Dagli armonici ovedrive ispirati alle saturazioni British ai più scatenati fuzz, il tutto senza perdere un grammo di basse frequenze grazie alla miscelazione del segnale pulito, i bassisti apprezzeranno sicuramente il passaggio al più compatto case della serie Smalls, che fa sempre comodo in tempi di prevalenza di pedaliere effetti affollate.
Per informazioni su prezzo e disponibilità del nuovo pedale si consiglia di fare riferimento al distributore italiano Eko Music Group.
Aggiungi Commento