Performance e praticità del NUX Mighty Bass 50BT
Si chiama Mighty Bass 50BT la proposta firmata NUX che va incontro a svariate necessità di chi suona il basso elettrico. Che si tratti di fare pratica in casa, di registrare nel proprio home studio o di esibirsi in contesti di piccole proporzioni, questo amplificatore dalle dimensioni compatte ma dalla rispettabile potenza può rappresentare una valida opzione.
Circa 7 chilogrammi di peso in un cabinet che misura in centimetri 30x22x32 e che è fornito di una comoda maniglia sul pannello superiore. 50 watt in amplificazione di classe D e uno speaker da 6,5 pollici realizzano una interessante combinazione di portabilità e performance, abbinata all’ampio bagaglio di soluzioni sonore in dotazione.
Un combo per basso con amp modeling e IR
L’ampli lavora in combinazione con un’app mobile per Android ed Apple, che permette di intervenire in maniera ulteriormente ampia rispetto ai controlli fisici posti sul lato superiore.
Il software mette a disposizione 3 modelli di amplificatori basati su tecnologia NUX TSAC, 8 cabinet virtuali più altrettanti slot liberi per il caricamento di IR di terze parti; piacerà anche la presenza di una catena effetti che spazia dai distorsori ai riverberi passando per le modulazioni.
Interessante anche la possibilità di registrare loop fino a 60 secondi e di utilizzare una drum machine integrata, tutto facilmente gestibile grazie al footswitch NMP-2.
Si segnala anche la connettività Bluetooth, che tra le altre cose permette di effettuare streaming audio dalla cassa del combo.
Per tutti i dettagli sul prodotto si consiglia di visitare il sito web del distributore Frenexport.
Aggiungi Commento