Il preamplificatore a pedale per basso elettrico SansAmp Bass Driver DI V2 è un vero e proprio best seller del marchio americano Tech 21, di base un preamplificatore e D.I. Box ma che offre tutto ciò che serve a un bassista moderno sul palco, in studio e in sala prove, in formato leggero e tascabile.
Un preamp a pedale come il Sans Amp Bass Driver ha principalmente la funzione di migliorare, o meglio, esaltare e potenziare il suono naturale del proprio basso.
Tech21 ha sin dalla prima versione riversato tutta la ricerca nel far si di ricreare quel tipico calore valvolare dei vecchi amplificatori, senza però scordarsi di dare definizione al suono e di aggiungere una distorsione dal carattere quanto più musicale e dinamico.
Adottato da moltissimi bass player, il SansAmp ha sempre offerto una sicurezza sia che si suoni in maniera tradizionale, che slap o in piena saturazione, con le opportune regolazioni di equalizzazione sul pedale.
Per quanto riguarda le manopole a portata di mano, abbiamo dei controlli di equalizzazione molto ben sviluppati con minimi e massimi tra -/+12dB.
I bassi possono essere regolati non solo con l’apposita manopola, ma anche impostando un’estensione delle frequenze sui 40/80 Hz, molto utile soprattutto con strumenti a 5 o 6 corde.
Anche i medi, oltre al controllo tramite potenziometro, possono essere regolati, con scelta tramite apposito switch, tra i 500 e i 1000Hz.
Vi sono poi i classici controlli di presence, drive per la quantità di gain, il level che regola il volume d’uscita e l’utilissimo blend per miscelare suono pulito e suono trattato dal pedale.
Le uscite del pedale, progettato per applicazioni sia studio che live, sono una XLR e una line out 1/4″ effettate, ed una parallela 1/4″ non effettata. Quando il pedale non è attivato con il footswitch, funziona da normale DI box attiva.
Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale sul sito di Tech 21.
Aggiungi Commento