HomeStrumentiBasso - NewsSe cerchi una testata per basso, scopri il catalogo EICH
eich amp

Se cerchi una testata per basso, scopri il catalogo EICH

Il marchio tedesco offre diverse opzioni adatte alle esigenze di ogni bassista: cerca quella perfetta per il tuo setup.

EICH Amplification è un marchio tedesco, fondato da Thomas Eich, che da ben 37 anni porta avanti l’obiettivo di creare strumenti di alta qualità e sempre al passo coi tempi per gli amanti del basso elettrico.
I prodotti in catalogo sono molti: amplificatori testata e combo, cabinet, bassboard e accessori.

T1000, la “belva” di casa EICH

Iniziamo con la T1000, la testata più potente della gamma EICH, ma anche dalle dimensioni estremamente compatte. Come per tutti i prodotti EICH, sono stati selezionati solo i migliori materiali e componenti per riprodurre in modo uniforme l’intera gamma di frequenze del basso elettrico.

L’input stage ultra-flat premium stabilisce un nuovo standard per gli amplificatori di questa categoria, mentre i controlli di tono permettono di spaziare tra diversi stili musicali. La T1000 offre un controllo di tono a quattro bande e una sezione switch per i bassi e gli alti, che consente di ottenere facilmente il suono desiderato.

EICH T1000

Il controllo TASTE permette di enfatizzare le caratteristiche tonali dello strumento: posizionandolo al centro, il controllo non influisce sul segnale; ruotandolo in senso antiorario, si filtrano alcune frequenze ultrabasse e si esalta una gamma media pronunciata (perfetto per il fretless).; ruotandolo in senso orario, si attenuano le frequenze alte e si ottiene un suono di basso più caldo.

La T1000 è altamente versatile, dotata di ulteriori funzioni come il loop effetti, l’uscita Tuner, l’uscita Line Out, l’ingresso Line In, tre uscite Speakon e un’uscita DI con interruttore Pre/Post e Ground Lift.
Grazie al commutatore di tensione, può essere utilizzata in tutto il mondo a 230 e 115 volt da 50 a 60 Hz.

EICH T1000

Questa testata è anche dotata di un compressore che consente leggere modifiche dinamiche senza alterare il livello del suono: si può selezionare un tempo di attacco lungo o breve per avere il massimo controllo e sensibilità al tocco.

Altre caratteristiche includono i controlli EFFECTS MIX e LINE IN facilmente accessibili sul pannello frontale, un’uscita footswitch per la funzione MUTE e un sistema di raffreddamento diretto “DAS” per garantire una temperatura stabile della testata.

I perni di fissaggio con magnete assicurano che la T1000 rimanga stabile quando viene utilizzata con i cabinet EICH, tutti dotati di una guida AmpFixing sulla parte superiore.

T900, ultracompatto e ultrapunch

Passiamo alla T900, che come tutti gli amplificatori ultra-compatti della serie T, si distingue per la sua potenza, punch e drive.

Il controllo di tono a quattro bande ben bilanciato si adatta a tutti gli stili musicali e con il già visto controllo “TASTE” si possono enfatizzare le caratteristiche tonali dello strumento, spaziando da un mid-boost a uno slap più audace, fino a un suono Reggae o Motown.

Le connessioni comprendono jack per FX loop, Tuner Out, Line Out, Line In e un’uscita DI bilanciata pre/post commutabile con ground lift, che permettono di collegare la serie T a diverse soluzioni. Anche la T900 è adatta per l’utilizzo in tutto il mondo, grazie al commutatore di tensione che consente l’uso a 230 o 115 volt da 50 a 60 Hz.

Una novità interessante è il jack aux-in, per collegare dispositivi come il telefono cellulare o il tablet e suonare insieme ai tuoi brani preferiti tramite cuffie (non è necessario collegare un cabinet).

T500, il piccolo demonio

Infine, se si sta cercando una testata con una potenza più contenuta ma comunque un grande suono, la T500 è la soluzione perfetta. Offre le stesse funzionalità della T900, ma con una potenza inferiore.
Con soli 1,49 kg di peso, la T500 è pronta ad accompagnarci sia nei live che in studio, offrendo la stessa qualità sonora delle versioni più potenti.

EICH T500

Le connessioni disponibili includono jack per FX loop, Tuner Out, Line Out, Line In e un’uscita DI bilanciata pre/post commutabile con ground lift, che ti permettono di collegare la serie T a diverse soluzioni.