Frank Bello, noto per il suo stile distintivo e la passione energetica con gli Anthrax, ha collaborato con Tech 21 per creare lo Street Driver 48.
Questo pedale è stato progettato per essere semplice da usare, con l’obiettivo di ottenere un suono eccellente fin dall’inizio, indipendentemente dal genere musicale di riferimento (non solo heavy metal, quindi!).
Caratteristiche Principali
- Drive: regola il gain
- High/Low: sono controlli di tono attivi per bassi e alti
- Livello: il volume, mantiene inalterate le caratteristiche tonali
- Interruttori Dirt e Filth: aggiungono gain, punch e chiarezza per enfatizzare l’attacco
- Simulazione di altoparlante SansAmp: la ben nota tecnologia di emulazione che copre l’intera catena del segnale. È anche possibile collocare un IR esterno dopo il SansAmp per dare un tocco in più al suono. Il simulatore di altoparlanti SansAmp è comunque stato progettato e personalizzato per ottenere una risposta omogenea e regolare come quella di un cabinet con più microfoni, senza picchi e valli conseguenza di un singolo microfonaggio.
- Ingresso strumento 1/4″ da 1megOhm
- Uscita universale sbilanciata (low Z) da 1/4″
- Uscita XLR bilanciata (low Z) con interruttore di messa a terra
- Chassis interamente in metallo
- Manopole, interruttori a pedale e jack in metallo
- Footswitch a commutazione silenziosa
- Alimentatore da 9 V CC incluso (Tech 21 Modello #DC9), 250 mA, 100-240 V universale con spine internazionali intercambiabili per l’uso in tutto il mondo.
Applicazioni e Versatilità
Il pedale può essere utilizzato come stompbox con un amplificatore, come preamplificatore per pilotare un amplificatore di potenza, o collegato direttamente a un mixer o a un computer per registrazioni dirette.
La sua costruzione robusta e le caratteristiche tecniche lo rendono adatto sia per l’uso live che in studio.
Il SansAmp Frank Bello Signature non è solo un pedale, ma un tributo alla carriera e all’influenza di Frank Bello nel mondo della musica. Oltre al suo ruolo negli Anthrax, Bello è noto anche per il suo impegno nel supporto dei programmi musicali scolastici di New York e per la sua autobiografia Fathers, Brothers, and Sons: Surviving Anguish, Abandonment, and Anthrax, che offre uno sguardo intimo sulla sua vita e carriera.
Questo pedale rappresenta un’interessante fusione di tecnologia, musica e passione, promettendo di essere uno strumento essenziale per i bassisti che cercano versatilità, qualità e semplicità d’uso.
Maggiori info sul sito ufficiale Tech21.
Aggiungi Commento