Il Pigtronix Philosopher Bass Compressor riporta la stessa filosofia, appunto, usata nell’effetto a pedale che tanto successo ha avuto tra i chitarristi, in uno stompbox dedicato al basso elettrico; attraverso il controllo sustain è possibile variare la threshold della compressione, regolata in livello e volume dalle altre due manopole, per ottenere una grande varietà di sfumature che vanno dal controllo dei picchi sonori ad un pulitissimo ed infinito sustain sulla coda delle note con cui esprimere al massimo la nostra creatività.
Il controllo della compressione agisce sul mix tra il segnale pulito e quello effettato, un approccio ancor più efficace del classico controllo di attacco in modo da preservare al massimo la trasparenza sul suono originale.
Lo switch “grit” ci aiuta a raggiungere una dose di distorsione molto armonica, intonata specificatamente per dare il meglio sulle frequenze basse, solide e intellegibili.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Pigtronix; i prodotti del marchio sono distribuiti in Italia da Mogar Music.
Aggiungi Commento