Oggi musicoffili, con l’aiuto del nostro amico Gianni Gadau, vi presentiamo un pedale particolarmente adatto ai bassisti che non hanno paura di cercare suoni sporchi e cattivi per generi estremi e non, il Basstard Fuzz della T-Pedals. Parlare di un fuzz da basso non è usuale, anche per la difficoltà di creare un suono che rispetti le frequenze base dello strumento senza impastare la timbrica generale.
Pensiamo che Mr.T della T-Pedals abbia fatto un ottimo lavoro in tal senso, addirittura il fuzz si presta bene a lavorare su accordature più basse della standard, come molti amanti di Stoner, Drone e tanti altri stili amano fare.
Sicuramente invitiamo a provare il pedale inserito in un contesto di band, in quanto il suono, davvero molto granitico, rende al meglio se ben studiato nel mix dei musicisti.
Buon ascolto!
T-Pedals Basstard Fuzz
Oggi musicoffili, con l'aiuto del nostro amico Gianni Gadau, vi presentiamo un pedale particolarmente adatto ai bassisti che non hanno paura di cercare suoni sporchi e cattivi per generi estremi e non, il Basstard Fuzz della T-Pedals. Parlare di un fuzz da basso non è usuale, anche per la difficoltà di creare un suon
Aggiungi Commento