Salve musicoffili, eccoci alla seconda puntata del nostro corso di batteria con il grande Silvano Del Pesce; dopo aver affrontato nella prima lezione i primi rudimenti di impostazione sullo strumento e per la mano, cominciamo ad analizzare altri tipi di approccio base per quanto riguarda l’impugnatura della bacchetta, in questo caso a “mano aperta”.
Come già abbiamo detto nella scorsa puntata, in questi primi step stiamo gettando le basi per costruire al meglio la nostra impostazione e come è logico tali “fondamenta” sono la parte su cui poi si reggerà tutto il nostro percorso musicale e didattico. Per questo, pazienza e precisione sono imprescindibili in questa fase, che ci permetterà più avanti di sviluppare nel modo migliore il nostro feeling con la batteria.
SCARICA IL PDF CON LE SEQUENZE DEI COLPI
Corso di batteria #2 – Impugnatura delle bacchette
Salve musicoffili, eccoci alla seconda puntata del nostro corso di batteria con il grande Silvano Del Pesce; dopo aver affrontato nella prima lezione i primi rudimenti di impostazione sullo strumento e per la mano, cominciamo ad analizzare altri tipi di approccio base per quanto riguarda l'impugnatura della bacchetta,
Aggiungi Commento