Ci sarà la doppia possibilità di scelta, tra le date 28-31 luglio o 03-06 agosto: 4 giornate di musica e batteria, con un programma didattico vasto e completo, tra tecnica, approfondimenti stilistici e laboratori.
Un approfondimento della batteria in gran parte dei suoi aspetti, con un vero e proprio viaggio tra i generi musicali.
La strumentazione sarà altamente professionale, le lezioni verranno divise per livello ed età, in più ci sarà l’esibizione finale a teatro e i diplomi di fine corso rilasciati dal Comune di Arcevia.
Drum Summer Camp 2022 è una full immersion ritmica nel bellissimo contesto medioevale di Arcevia tra le verdi colline marchigiane ad un prezzo super accessibile, per una vacanza studio a posti limitati, con un batterista, session man ed insegnante tra i più richiesti d’Italia ed un team di bravissimi collaboratori, in uno dei borghi piu belli d’Italia.
Il Camp è sostenuto anche dai distributori di strumenti musicali Aramini (Ludwig, Paiste, Vic Firth, Remo) e Midiware.
Il programma del Camp
Ecco quali saranno le attività previste:
- La mattina lezioni di tecnica e coordinazione stilistica con Dario Esposito + approfondimenti di rudiments e generi musicali con il Maestro Alberto Severini.
- Laboratori pomeridiani di approfondimento interpretativo di brani di diversi stili musicali con Dario Esposito ed il Maestro di basso Enrico Contardi.
- Masterclass su argomenti specifici – Utilizzo dell’elettronica integrata, Microfonazione della Batteria ecc.
- Visita al Museo delle Batteria con lezione aggiuntiva sulla storia dello strumento
- Consegna dei diplomi e premiazione in sala consiliare da parte del Comune di Arcevia
- Esibizione finale sul palco del Teatro Misa
- Possibilità di assistere alle altre lezioni e laboratori delle altre classi
Trovate maggiori info sui corsi (base/intermedio e intermedio/avanzato) e sui laboratori direttamente sul sito ufficiale di Dario Esposito.
Chi è Dario Esposito
Dario Esposito, è un batterista italiano influenzato da diversi stili musicali che vanno dal rock al jazz all’ettronica, con 25 anni di esperienza dal vivo ed in studio. Da sempre, Esposito si dedica alla ricerca e alla creazione di nuove idee ritmiche, dove vanno a miscelarsi diversi generi musicali.
Tra le sue collaborazioni il gruppo storico del progressive rock italiano Balletto DI Bronzo, Deelay e Federica Baioni 4tet.
Nella sua carriera oltre a registrare al Village Studios di Los Angeles, ha suonato in venues tra le più prestigiose, come la Sala del Centro Cultural Roberto Cantoral di Città del Messico, lo Stadio Olimpico, Stadio Centrale del Tennis di Roma, le Sale Santa Cecilia, Petrassi, Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Stadio Adriatico di Pescara, Stadio Puchoz di Aosta, e diversi altri stadi, palazzetti dello sport e teatri durente le varie tournèe, suonando in apertura dei concerti di Ligabue, Porcupine Tree e di altri artisti.
Da sempre uno dei professionisti romani più attivi nella didattica scrive ed utilizza durante le lezioni il suo metodo didattico in 3 volumi “Keep Grooving” base, intermedio e avanzato, adottato anche da altri insegnanti di batteria.
Scrive rubriche didattiche per riviste di settore, porta avanti le sue masterclass e clinics, è stato Teacher of the Week per la Hudson Music, e tramite il programma RSL Awards prepara i suoi allievi per il conseguimento di diplomi validi a livello europeo.
Dario Esposito è endorser di diversi marchi internazionali come piatti Paiste, batterie Ludwig, bacchette Vic Firth, pelli Remo, grazie al supporto di Aramini Strumenti Musicali, del negozio Musicisti Strumenti Musicali – Rieti e di Midiware.
Aggiungi Commento