HomeStrumentiBatteria & Percussioni - NewsDW Drums fa ora parte della Roland Corporation
dw-drums

DW Drums fa ora parte della Roland Corporation

Roland Corporation e Drum Workshop, Inc. hanno annunciato l'accordo definitivo per l'acquisizione da parte di Roland di tutte le azioni in circolazione di Drum Workshop.

Roland è il principale produttore mondiale di strumenti musicali elettronici, già ben conosciuto nel mondo della batteria elettronica con il marchio V-Drums e, più recentemente, con l’innovativa serie di prodotti V-Drums Acoustic Design (“VAD”).

Drum Workshop è ampiamente riconosciuta come leader mondiale nel settore delle batterie acustiche e delle percussioni e progetta, produce e vende un portafoglio di marchi a loro volta leader del settore, tra cui DW Drums, Pacific Drums and Percussion (PDP), Latin Percussion (LP), Gretsch Drums e Slingerland.

L’amministratore delegato di Drum Workshop, Chris Lombardi, e i co-fondatori Don Lombardi e John Good continueranno a lavorare nell’azienda con le loro attuali funzioni, concentrandosi sulla creazione di prodotti che ispirino i batteristi di tutto il mondo.

dw-drums

Nel mondo delle batterie acustiche, Drum Workshop si distingue nettamente”, ha dichiarato Gordon Raison, amministratore delegato di Roland. “Siamo sempre stati colpiti e messi in soggezione dai loro prodotti, dal loro personale e dalla loro maestria. Drum Workshop condivide la stessa eredità e dedizione all’innovazione musicale che abbiamo noi di Roland e ci impegniamo a sostenere Drum Workshop nel fare ciò che sa fare meglio“.

La filosofia di Roland nel promuovere l’innovazione in tutte le forme di espressione è complementare alla nostra e siamo entusiasti di unire le forze in questo rapporto che andrà a beneficio di artisti e musicisti di tutto il mondo“, ha dichiarato Chris Lombardi, amministratore delegato di Drum Workshop, Inc.

Negli ultimi 50 anni il nostro obiettivo è sempre stato quello di ispirare, motivare e risolvere i problemi dei batteristi“, ha dichiarato Don Lombardi, fondatore e chief product officer di Drum Workshop. “Sono sempre stato un fan dell’innovazione di Roland e siamo entusiasti di collaborare con loro per inventare soluzioni per le generazioni future“.

John Good, co-fondatore di Drum Workshop, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di continuare a portare soluzioni artigianali e personalizzate ai batteristi con la partnership di Roland. La loro reputazione nel guidare l’innovazione dei prodotti è ammirevole, e non vediamo l’ora di poter contare sull’ulteriore supporto che porteranno al nostro personale, ai nostri artisti e ai nostri partner industriali.

Siamo rimasti profondamente colpiti dalle persone di Drum Workshop e siamo entusiasti di dare il benvenuto a Chris, Don, John e a tutto il loro team, pioniere della batteria acustica negli ultimi 50 anni, nella famiglia Roland“, ha aggiunto Masahiro Minowa, Chief Innovation Officer di Roland. “Siamo stati altrettanto colpiti dalle innovazioni e dalle nuove tecnologie che Drum Workshop ha sviluppato. Non vediamo l’ora di mostrare cosa c’è in serbo per i batteristi di tutto il mondo“.