Un evento imperdibile per gli appassionati di batteria con la star Virgil Donati come special guest!
È in arrivo il Drum Day, una giornata interamente dedicata al mondo dei batteristi, Sabato 18 marzo 2023 al Monsterlab di Latina (via del Pantanaccio 120).
Una giornata di altissimo livello con 3 grandi Masterclass e un Drumshow finale!
Gli insegnanti non hanno certo bisogno di presentazioni:
- Roberto Gualdi (ore 14:00): tra i batteristi più attivi in Italia e nei suoi 40 anni di carriera ha collaborato con artisti quali (Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, PFM, Ron e tanti altri). Con lui si parlerà di “alfabeto ritmico“, con esercizi per migliorare il fraseggio e la coordinazione, per passare alla fortificazione del senso di pulsazione e alle suddivisioni ritmiche (“The Training Click“). Si analizzerà il “sistema ritmico indiano” e il perché può essere di grande aiuto.
- Ivano Zanotti (ore 16:00): oggi batterista di Ligabue, Ivano ha avuto grandissime collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti italiani (Loredana Bertè, Vasco Rossi, Eugenio Finardi, Alan Sorrenti, Stef Burns, Anna Oxa, Brian Auger, Federico Poggipollini, Maurizio Solieri, Rudy Rotta e molti altri). Il maestro analizzerà l’utilizzo della batteria live e in studio in ambito Pop-Rock, ma la parte più importante ssarà quella relativa all’interplay e ai groove, nonché alla cura del proprio suono.
- Virgil Donati (ore 18:00): batterista Australiano, Donati è considerato uno dei batteristi più innovativi ed influenti dell’ultimo ventennio, tanto da ispirare un’intera generazione di batteristi (Planet X, Steve Vai, CAB, Scott Henderson, Steve Walsh, Tribal Tech, Frank Gambale, Derek Sherinian, Mark Boals, Dave Stewart, Allan Holdsworth e tanti altri). Nella sua Masterclass il famoso drummer attirerà l’attenzione sulla relazione tra polso e ritmo, con esercizi mirati che possono essere sviluppati in idee creative.
Dopo le Masterclass sarà servita la cena a buffet e alle 21:00 avrà luogo il grande show finale.
I posti per l’evento sono limitati, per informazioni su costi e iscrizioni consultate l’evento ufficiale su facebook o scrivete a [email protected].
Aggiungi Commento