Il mitico JR Robinson ha fatto da guida ai nuovi prodotti DW: nella serie Collectors debutta la Purple Core, con fusti a nove strati, tre dei quali, i più interni, in Purple Hearth dalla venatura lunga, al contrario degli altri sei strati (in mogano, acero o ciliegio). In Purple Hearth anche i cerchi di rinforzo a tre strati, per fusti che condividono la caratteristica di esaltare le frequenze più basse.
L’Ultralight Edge Snare da 14” x 5,5” è un rullante in carbonio con bordi in alluminio, equipaggiato con cerchi True-Hoops™, cordiera True-Tone, macchinetta MAG e pelli DW by Remo.
Stessa dotazione del rullante in edizione limitata della serie ICON presentato a fine 2020 dedicato a Dave Grohl: fusto a 11 strati di Hard Rock Maple nordamericano e tecnologia VLT grain orientation per un tamburo/tributo al batterista dei Nirvana e frontman dei Foo Fighters, nonché al mitico studio di registrazione Sound City di Los Angeles, come eloquentemente raffigurato dal volto stilizzato del primo e dal logo del secondo riprodotti sul fusto.
Novità anche sul versante hardware, con i pedali per cassa e hi hat MFG, dalla pedana colorata (tre differenti possibilità) e ‘sabbiata’ (per un maggiore grip); per i batteristi dal piede particolarmente largo e/o lungo i pedali MFG possono contare sulla variante XF (Extended Footboard), con apposito kit di conversione.
Nel video allegato è mr. Thomas Lang a dimostrare sia le doti della Purple Core Collectors Series sia quelle dei nuovi pedali, dal look davvero accattivante.
In casa PDP presentata la bella batteria in edizione limitata Twisted Ivory: fusti in acero europeo e cerchi in noce per uno shell pack con cassa da 22” x 16”, floor tom 16” x 16” e tom (da attaccare a un’asta reggipiatto) da 12” x 8” dal look davvero accattivante, strumento completabile con un rullante gemello da 14 x 6,5 venduto a parte.
Presentati anche ulteriori modelli di rullante nella serie Concept, mentre l’intero hardware PDP è stato ridisegnato e aggiornato.
I prodotti DW e PDP sono distribuiti in Italia da GEWA Music.
Aggiungi Commento